Ancora un ricordo ritardato, questa volta della signora Aloni, liberata a novembre e intervistata dalla CNN.

Questa reminiscenza arriva proprio quando sembra che l’IDF stia lavorando per preparare le condizioni per attaccare l’ultimo ospedale con una certa capacità a Gaza, l’al Nasser a Kan Younes.
Che l’ospedale Nasser fosse un obiettivo dell’IDF è emerso da qualche tempo di recente poiché stanno bombardando intorno e vicino ad esso, hanno distrutto parte delle strade di accesso e bombardato le abitazioni civili adiacenti, uccidendo nel frattempo un certo numero di persone.
Nasser è l’ultimo ospedale di Kan Younes con una certa capacità in posti letto e competenze, anche se a Rafah esistono ancora poche strutture, più o meno circondate e comunque con capacità minore e ridotta.
Nel frattempo le strutture della Mezzaluna Rossa Palestinese in Kentucky sono state gravemente colpite: riviste, ambulanze e l’ospedale di al Amal.
L’IDF ha colpito due volte l’ospedale da campo giordano (e ha negato di averlo fatto) che stava anche fornendo energia ad al Nasser.
I bombardamenti dell’IDF intorno all’area dei condomini dell’ospedale al Nasser hanno danneggiato anche le strade, rendendo più difficile per le persone e le ambulanze raggiungere e spaventando i rifugiati che si stavano rifugiando intorno all’ospedale.
L’ospedale Nasser è stato colpito direttamente, come nel caso di altri ospedali per quanto riguarda la terapia intensiva neonatale. Il missile non esplose, quindi i danni strutturali furono limitati, ma una ragazza, rimasta orfana di guerra e amputata, rimase uccisa.
Questo crescendo ti ricorda qualcosa?
dovrebbe, perché la tattica è stata la stessa nei confronti della disattivazione degli ospedali del nord, a partire da al Shifa, e da sempre.
Adesso ci chiedono di riacquistarlo, l’ospedale potrebbe essere bombardato perché veniva utilizzato per ospitare ostaggi. Una “ragione” molto probabilmente fabbricata e tardiva per mettere il fiocco mancante per giustificare crimini che non possono essere giustificati, in questo caso anche un’accusa che non può essere provata e quindi non può essere smentita, se non ci sono testimoni. Dipende di chi ti fidi.
Oggettivamente, oggi il testimone “da una ragione” per disattivare l’ospedale quando i tempi saranno maturi perché il delitto venga compiuto, ora Nassere “merita” il bombardamento e l’invalidità. Forse anche il suo personale merita di essere fatto sparire come quello di altri ospedali?
Per quanto riguarda i pazienti e le altre persone… al diavolo loro, immagino che pensi l’IDF.
Ma, iella, ormai abbiamo visto tutto più di una volta (esattamente almeno 30 volte, tante quante le strutture sanitarie attaccate dall’IDF) e chiuso, ma noi, non solo “noi popolo” ma anche “noi nazioni” ” e “noi ONU”, abbiamo appreso che lo scopo era quello di ferire e potenzialmente lasciare morire se non uccidere l’elettorato, negando cure di qualsiasi tipo.
Comunque lo si dica, si è trattato di un “crimine che scivola” sulla china inclinata dalla punizione collettiva al genocidio, ma sicuramente comunque un crimine.
quindi diciamolo forte, visto che abbiamo imparato e poiché il silenzio in questo caso ancor più di prima è complicità
Giù le mani da Al Nasser e da tutte le strutture sanitarie residue e cessate il fuoco adesso
Per favore risuonate
This entry was posted in War. Bookmark the permalink.