A sinistra firmano appelli su stupri indimostrati

di Alessandro Ferretti *
Corrado Augias che tanta “sinistra” italiana considera un indiscutibile maitre à penser: si autodefinisce “sionista appassionato”.
Infatti, nel bel mezzo di una interminabile strage senza precedenti per disumanità e ferocia, ha appena firmato un appello (pieno zeppo di falsità già più volte smentite) per dichiarare il 7 ottobre “femminicidio di massa”.
L’appello evidentemente non è dettato da motivi umanitari ed è un disperato tentativo di pinkwashing del genocidio attualmente in corso, perché da nessuna parte vi si cita l’assassinio (che prosegue e si aggrava ogni giorno) di oltre settemila donne palestinesi e tantomeno se ne chiede la cessazione.
Spesso ci si chiede come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto, con la guerra ormai totalmente sdoganata come anni fa fu sdoganato il fascismo e una middle-class che continua imperterrita ad acquiescere a qualsiasi cosa.
Forse dovremmo cominciare a chiederci quali sono state le figure intellettuali che hanno accompagnato questo passaggio, interrogandoci non solo su quello che hanno detto ma anche su quello che hanno deliberatamente taciuto, nascosto e travisato.. come ad esempio gli ultradecennali crimini strutturali commessi da Israele contro i palestinesi
* Coordinatore Commissione Pace dell’Osservatorio
This entry was posted in War. Bookmark the permalink.