L’ospedale Nasser ha centinaia di operatori sanitari e pazienti e poche centinaia di rifugiati che sono intrappolati.

Oggi le autorità governative di Gaza informano:

Oggi siamo stati contattati dalle Nazioni Unite, che sono state informate dagli israeliani che le forze israeliane stanno pianificando di assaltare l’ospedale Naser a Khan Younis, il che significa un nuovo massacro come l’ospedale di Shifa.

L’ospedale Naser, il secondo ospedale più grande della Striscia di Gaza dopo l’ospedale Shifa, è stato assediato nelle ultime 3 settimane, molti sfollati e personale medico sono stati uccisi dai cecchini, l’ospedale ha negato qualsiasi rifornimento.

Questa operazione significa un nuovo massacro contro il nostro popolo e il sistema sanitario, nonostante le DECISIONI dell’ICG e tutti gli appelli internazionali per fermare questo GENOCIDIO.

Mettiamo in guardia contro questo passo e chiediamo un intervento internazionale per fermare questi massacri e questo non serve ad allentare la situazione .

L’ospedale Nasser è stato attaccato più di una volta in questi mesi, ricorderete il caso di un missile sparato (e grazie a Dio inesploso) nel reparto di terapia intensiva neonatale, che tuttavia ha tolto la vita ad una ragazzina di 14 anni, rimasta orfana e amputata. ….
Nasser è sotto assedio da 2 settimane, bombarda tutto intorno e grazie all’ambiente circostante e i cecchini hanno sparato all’interno e ucciso persone nei giorni precedenti e ieri hanno rotto il muro del lato nord
Il DF ha ordinato l’evacuazione (dove e come non è stato definito), ma nonostante ciò ,
ieri qualcuno ha tentato di seguire la direttiva dell’IDF di lasciare l’ospedale ed è stato colpito da colpi di arma da fuoco (aljazeera).
Informare le Nazioni Unite tramite l’IDF oggi è solo una foglia di fico o uno scherzo, non viene offerta alcuna evacuazione sicura o destinazione sicura . E soprattutto… perché mai un’altra struttura sanitaria, tutelata dalle leggi internazionali, dovrebbe essere comunque attaccata ?
.

abbiamo visto accadere la stessa cosa , con varianti procedurali ma essenzialmente per portare la struttura a chiudere e infliggere punizioni al personale e ai pazienti, già più di 30 volte .

possiamo impedire questo e il prossimo…l’ospedale europeo, l’unico ospedale di grandi dimensioni rimasto in tutta Gaza???

o almeno proporre un argomento che abbia un peso per l’opinione pubblica e i nostri governi?
NWRG suggerisce

prima… manda la notizia alla stampa

secondo unisciti alla campagna degli operatori sanitari in ogni paese e partecipa alle manifestazioni

il terzo ne scrive sulla stampa principale, su quella di nicchia, sui muri

Ma fatelo adesso, la gente muore anche per mancanza di servizi medici, a frotte, feriti o no!

This entry was posted in War. Bookmark the permalink.