ERASMUS IN GAZA

 

 

 

New Weapons Research Group è un gruppo di accademici, ricercatori medici e attivisti che si occupa di studiare e denunciare gli effetti delle armi più recenti sulle persone, in particolare donne e bambini.

Gli ospedali della striscia di Gaza, in particolare i reparti di maternità e pediatria, sono carenti di attrezzature e farmaci, indispensabili per la cura dei bambini. Questa situazione è dettata dal blocco a cui Gaza è sottoposta da anni.

Per questo, in occasione della proiezione del film a ingresso libero “Erasmus in GAZA”, lanciamo questa raccolta fondi che ha come obiettivo l’acquisto di farmaci e attrezzaturedestinate all’Ospedale Rantissi – Unità di dialisi pediatrica – Gaza.

Qualsiasi contributo è importante e può fare la differenza, sostieni anche tu gli ospedali di Gaza.

Cogliamo l’occasione per invitarvi alla proiezione del film “Erasmus in GAZA” di Chiara Avesani e Matteo Delbò, a cui seguirà dibattito, presso la Sala Polivalente San Salvatore in Piazza Sarzano 8 a Genova il giorno 21 marzo 2023 dalle ore 17:00 alle 20:00. L’evento è gratuito ed è accreditato come Attività Didattica Elettiva del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Il film racconta di Riccardo, studente di Medicina, che ha trascorso un semestre a Gaza, tra reparti e pronto soccorso degli Ospedali. Una testimonianza diretta della drammaticità della guerra, un’esperienza di formazione, di amicizie, un viaggio in una città sotto assedio, uno sguardo inedito sulla Palestina.

Aiutaci a portare farmaci e attrezzature negli ospedali di Gaza, insieme possiamo donare speranza e cura

This entry was posted in Blockade. Bookmark the permalink.