campagna stop al blocco di Gaza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stop al blocco di Gaza
Campagna europea in Italia
Gaza è stata un punto focale degli attacchi di Israele attraverso un blocco continuo estremamente intenso da 16 anni.
Il blocco ha causato grave decrescita e mancato sviluppo in tutti i campi, sofferenza e mancanza di beni essenziali per la vita della popolazione di Gaza: acqua potabile, medicinali e cure mediche, igiene, e del diritto di circolazione e commercio.
Il blocco ha vietato l’uso delle risorse naturali del territorio e della zona di pesca e le produzioni manifatturiere e industriali autosufficienti.
Il blocco aggrava la negazione dei diritti all’autodeterminazione del popolo, già negato dai 54 anni di occupazione della Palestina.
Il blocco ha reso impossibile la contiguità tra i palestinesi e ha promosso all’esterno la falsa idea che Gaza sia una questione separata, mentre piuttosto è il risultato di una forma grave del sistema di apartheid imposta all’insieme delle terre colonizzate.
Bloccare in zone chiuse e separate i Palestinesi è forse il modello per l’ulteriore indurimento del controllo della occupazione su tutto il territorio palestinese.
Portare in primo piano la terribile situazione di Gaza, il rapporto tra Gaza e la Palestina e la sistematica oppressione dei palestinesi, cambiando i termini del discorso e spingendo per il cambio
della situazione è il motivo per cui chiediamo l’arresto immediato e incondizionato del blocco di Gaza, come passo urgente ed essenziale per la libertà della Palestina tutta.
Unisciti alla campagna per la libertà di Gaza ORA

Campagna europea per stop il blocco di Gaza
VEDI https://we4gaza.org/2022/04/26/campagna-stop-al-blocco-di-gaza-italia/
CONTATTA noixgaza@gmail.com Agisci ORA

This entry was posted in Blockade, Stop Gaza Blockade Campaign. Bookmark the permalink.